Tradizioni malsane delle vacanze: postumi di una sbornia, eccesso di cibo, spese

È la stagione per … mangiare troppo e sbornia?

OK, quindi non è così che va la canzone. Ma a volte è la realtà. Per quanto ci sia da amare delle vacanze (il cibo, i regali, il tempo con gli amici e i propri cari), ci sono anche cose che possono offuscare il tuo spirito (le calorie, i soldi spesi, le pazze dinamiche familiari).

Non fraintendermi, adoro le vacanze, soprattutto ora che sono mamma. Ma questo non significa che io stesso non abbia ceduto ad alcune tradizioni malsane in passato. E non significa nemmeno che tu non l’abbia fatto. In effetti, la scienza indica che queste cinque cadute sono comuni in questo periodo dell’anno.

Ecco dove stiamo esagerando insieme ad alcuni sani consigli su come possiamo stare tutti bene fino a Capodanno, da Deborah Weatherspoon, PhD, RN, CRNA, COI.

1. Eccesso di cibo

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Tutti sanno che le vacanze sono per mangiare. E quasi tutti scherzano sull’aumento di peso durante le vacanze. La buona notizia è che la ricerca mostra la maggior parte delle persone non guadagna durante le vacanze tanto quanto potrebbe pensare. L’aumento di peso medio durante le vacanze è di 1 chilogrammo o circa 2 libbre. Ma questo non significa necessariamente che ciò che stai mangiando o quanto di ciò che stai consumando sia buono per te. Se ti senti male alla fine della serata, probabilmente è perché quest’anno ti sono piaciute un po ‘troppo le selezioni di torta della nonna.

Quindi, per essere chiari, qualsiasi cosa in eccesso ti fa male. Soprattutto i cibi zuccherini e ricchi di grassi che sembrano essere gli alimenti base della stagione. Torta di pan di zenzero e palline di rum speziato, sto parlando con te.

2. La spesa

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Siamo una nazione di spendaccioni e niente lo fa emergere in noi come le vacanze. Quest’anno, il American Research Group segnala che gli acquirenti stanno pianificando di spendere in media $ 929 in regali. È un aumento di $ 47 rispetto all’anno scorso. E questo non include quanto spendono gli individui e le famiglie per pasti elaborati, eventi festivi o viaggi. Fondamentalmente, è il periodo più costoso dell’anno.

Finché spendi entro i tuoi mezzi, non deve essere una cosa negativa. Sfortunatamente, molti americani stanno investendo quella spesa sul credito e aggiungendo un debito in continua crescita, che probabilmente non è la scelta più salutare.

3. Disfunzione familiare

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Ovviamente amiamo le nostre famiglie, anche con tutte le loro stranezze. Detto questo, c’è qualcosa nelle vacanze che sembra far emergere peculiarità e piccoli disaccordi in molte famiglie. A volte solo il promemoria di vecchi problemi che non sono stati ancora risolti può arrivare alle persone in questo periodo dell’anno. I suggerimenti per prevenire lo stress e la depressione durante le vacanze includono il riconoscimento dei propri sentimenti e la consapevolezza che a volte è giusto sentirsi tristi. Metti da parte le differenze e cerca di accettare i membri della famiglia e gli amici così come sono. Almeno aspetta per sollevare rimostranze fino a un momento più appropriato.

Se hai una famiglia fantastica che scivola per le vacanze senza incidenti, buon per te! Ma per molti americani, la semplice prenotazione di un biglietto aereo per le vacanze per visitare la famiglia può essere un po ‘stressante e malsano in sé e per sé.

4. Bere

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Un bicchiere di vino qua e là non è un grosso problema, ma bere fino all’ebbrezza può esserlo. E per qualche ragione, sembra che succeda molto di più durante le vacanze. In effetti, secondo il Istituto nazionale su abuso di alcol e alcolismo, è probabile che più persone bevano oltre i propri limiti durante questa stagione che in qualsiasi altro periodo dell’anno. Forse sono tutte le feste in cui l’alcol sembra scorrere così liberamente, o forse è tutta quella disfunzione familiare che spinge le persone a bere. Qualunque sia la ragione, bere in eccesso può avere molte conseguenze negative. E quelli includono quei postumi di sbornia brutali e scelte di cui potresti pentirti. C’è anche un aumento del rischio di bere e guidare da considerare.

Sii intelligente riguardo al bere durante le vacanze. Calmati bevendo una bevanda analcolica tra le bevande con alcol. Tieni presente che non dovresti bere più di una bevanda alcolica standard all’ora e non più di quattro per gli uomini e tre per le donne al giorno. Conosci i tuoi limiti, pianifica un autista designato e lascia le chiavi dell’auto a casa.

5. Saltare fuori dal sonno

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È il periodo più bello dell’anno, ma con tutta l’eccitazione, il tuo programma di sonno potrebbe essere buttato via. Tra feste, viaggi e rimanere svegli fino a mezzanotte per incartare regali, puoi facilmente finire velocemente. La maggior parte degli adulti sani ha bisogno dalle sette alle otto ore a notte, ma potrebbe essere difficile da trovare quando i tuoi figli ti svegliano all’alba per tutto il mese chiedendoti se è ancora la mattina di Natale.

6. Conclusione

La chiave per una stagione “allegra e luminosa” è la moderazione. Goditi un drink o qualcosa di dolce e resta un’ora in più alla fantastica festa del tuo amico. Sii intelligente e sappi quando interromperti.

Conosci i tuoi limiti e goditi una stagione delle vacanze felice, sana e senza imbrogli!

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