Qual è il peso medio per un bambino di 12 anni?

Secondo Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CDC), il peso di un ragazzo di 12 anni di solito cade tra 67 e 130 libbre e il 50 ° percentile per i ragazzi è di 89 libbre.

Il Lo riporta anche CDC che il peso di una ragazza di 12 anni è solitamente compreso tra 68 e 135 libbre e il 50 ° percentile per le ragazze è di 92 libbre.

Se tuo figlio è nel 50 ° percentile di peso, significa che su 100 bambini della loro età, 50 possono pesare più di loro e gli altri 50 possono pesare meno. Se tuo figlio è al 75 ° percentile, significa che su 100 bambini della loro età, 25 possono pesare di più e 75 possono pesare meno.

Quando i bambini si avvicinano alla pubertà, il loro peso può variare molto. Secondo Johns Hopkins Medicine, alcuni bambini possono iniziare la pubertà già all’età di 8 anni, mentre altri non vedono cambiamenti fino a quando non sono più vicini ai 14 anni.

Durante la pubertà, i bambini crescono più alti, tanto quanto 10 pollici – prima di raggiungere la loro piena altezza da adulto. Guadagnano anche muscoli e sviluppano nuovi depositi di grasso man mano che i loro corpi diventano più simili a quelli degli adulti.

Tutto questo morphing può portare a cambiamenti significativi di peso e sentimenti di autocoscienza.

Peso medio di un ragazzo di 12 anni

I ragazzi di dodici anni il più delle volte pesano da qualche parte nel mezzo 67 e 130 libbre, con 89 sterline che segna il 50 ° percentile.

5 ° percentile67 libbre10 ° percentile71 libbre25 ° percentile78 libbre50 ° percentile89 libbre75 ° percentile103 libbre90 ° percentile119 libbre95 ° percentile130 libbre

Peso medio di una ragazza di 12 anni

Le ragazze di 12 anni il più delle volte pesano tra 68 e 135 libbre, con 92 libbre come indicatore del 50 ° percentile.

5 ° percentile68 libbre10 ° percentile72 libbre25 ° percentile81 libbre50 ° percentile92 libbre75 ° percentile106 libbre90 ° percentile123 libbre95 ° percentile135 libbre

Quali fattori controllano la media?

Determinare quanto dovrebbe pesare un dodicenne può essere più complicato che tracciare i numeri su un grafico. Diversi fattori influenzano il peso appropriato per i bambini di 12 anni.

Tasso di sviluppo

Quando inizia la pubertà, il peso di un bambino può cambiare rapidamente a causa dell’aumento di altezza, massa muscolare e depositi di grasso.

Poiché la pubertà può iniziare in qualsiasi momento dagli 8 ai 14 anni, alcuni dodicenni potrebbero aver terminato il processo mentre altri stanno appena iniziando o non inizieranno la pubertà per un altro paio d’anni.

Altezza e trucco del corpo

Anche l’altezza di tuo figlio influisce sul suo peso. I bambini più alti possono pesare più dei loro coetanei più bassi, ma questa non è una regola rigida. Anche la forma del corpo, la massa muscolare e le dimensioni del telaio giocano un ruolo nel peso.

Ad esempio, un bambino atletico che ha più muscoli che grasso può pesare di più perché il muscolo pesa più del grasso. D’altra parte, un bambino più magro potrebbe non avere molti muscoli o grasso e potrebbe trovarsi all’estremità più leggera della scala.

Genetica

L’altezza, la massa corporea e altre caratteristiche del corpo di un bambino sono anche influenzate dai geni ereditati dai genitori. Ciò significa che indipendentemente dalla dieta del bambino e dalle abitudini di esercizio, il suo peso può essere in qualche modo predeterminato.

Indirizzo

Il luogo in cui un bambino cresce può anche influenzare il suo peso e le dimensioni complessive del corpo. La pubertà inizia alle età diverse attraverso il globo. Ad esempio, in media, la pubertà inizia prima nell’Europa settentrionale che nell’Europa meridionale, probabilmente a causa dei tassi di obesità e di fattori genetici.

In altre aree del mondo, il peso può essere influenzato da fattori come il livello socioeconomico e l’accesso al cibo. Anche le pratiche culturali giocano un ruolo.

Come viene determinato il peso sano utilizzando l’indice di massa corporea (BMI)

I medici usano una formula chiamata indice di massa corporea (BMI) per scoprire se il peso di una persona è in un intervallo sano. L’IMC è un modo per calcolare la quantità di grasso corporeo di una persona in base al peso e all’altezza.

L’IMC ha alcune limitazioni, perché non tiene conto di fattori come la composizione corporea (muscoli contro grasso) e le dimensioni del telaio. Il calcolo del percentile BMI per bambini e adolescenti tiene conto dell’età e del sesso ed è chiamato BMI-for-age.

Il CDC offre un file calcolatore BMI in linea specifico per bambini e giovani adulti di età pari o inferiore a 19 anni. Devi solo inserire l’età, il sesso, l’altezza e il peso di tuo figlio.

I risultati corrispondono ai grafici di crescita CDC e lo sono classificato per percentile.

Categoria Percentile Sotto peso Inferiore al 5 ° percentile Peso normale o “sano” Dal 5 ° percentile a meno dell’85 ° percentile Sovrappeso Dall’85 ° percentile a meno del 95 ° percentile Obese 95 ° percentile o superiore

Perché questa informazione è importante

Il pediatra di tuo figlio utilizza il BMI per età per monitorare la crescita di tuo figlio di anno in anno. Questo è importante perché un BMI nella fascia di peso eccessivo o obeso può mettere il bambino a rischio di sviluppare problemi di salute come il diabete di tipo 2, il colesterolo alto o l’ipertensione.

Anche i bambini in sovrappeso hanno maggiori probabilità di essere in sovrappeso da adulti.

Utilizzando queste informazioni, puoi collaborare con il medico di tuo figlio per aiutare il tuo bambino a raggiungere o mantenere un peso sano.

Parlare a tuo figlio del peso e dell’immagine corporea

La pubertà può essere un momento emozionante per i bambini poiché i loro corpi e gli ormoni cambiano drasticamente in breve tempo. Potrebbero provare molti nuovi sentimenti o insicurezze e potrebbero non sapere come esprimerli a te.

Potrebbe essere utile sedersi con tuo figlio – anche prima che venga da te con domande – per spiegare cos’è la pubertà e cosa significa rispetto ai cambiamenti che subirà.

Spiega che le persone sono disponibili in diverse forme e dimensioni

La creazione di un’immagine corporea positiva inizia con la comprensione che non tutti dovrebbero essere tenuti allo stesso standard di bellezza. Potresti anche chiedere a tuo figlio di fare un elenco delle cose che gli piacciono di se stesso, fisiche e non.

Affronta ciò che tuo figlio vede nei media

Le immagini in televisione, nelle riviste e sui social media contribuiscono alla pressione dei pari e promuovono un certo tipo di corpo “ideale” che potrebbe non essere salutare per tutti.

Dai un’occhiata alla tua autostima riguardo ai problemi del corpo

Modella comportamenti positivi che speri di vedere emulare da tuo figlio. Parla di attributi positivi di te stesso e di tuo figlio che vanno oltre il fisico.

Ricorda a tuo figlio che non è solo

Ricorda loro che tutti passano attraverso i cambiamenti della pubertà. Dite loro anche che non tutti sperimenteranno questi cambiamenti nello stesso momento. Alcuni bambini possono iniziare prima, mentre altri iniziano più tardi.

Tieni aperte le linee di comunicazione

Di ‘a tuo figlio che sei disponibile ogni volta che ha bisogno di parlare e per qualunque cosa voglia parlare.

Sane abitudini alimentari per un dodicenne

Mangiare una dieta equilibrata contribuirà alla crescita e allo sviluppo sani dei bambini di qualsiasi peso.

Sforzati di offrire a tuo figlio cibi integrali, tra cui frutta, verdura, cereali integrali, latticini a basso contenuto di grassi, proteine ​​magre e grassi sani, se questi alimenti sono a tua disposizione.

Non soffermarti sui numeri, ma cerca di assicurarti che tuo figlio mangi un cibo appropriato numero di calorie ogni giorno.

I ragazzi di 12 anni attivi dovrebbero consumare da 2,000 a 2,600 calorie. I ragazzi piuttosto attivi dovrebbero consumare da 1,800 a 2,200 calorie. I ragazzi che non sono attivi dovrebbero consumare da 1,600 a 2,000 calorie.

Per le ragazze, questi intervalli vanno da 1,800 a 2,200; Da 1,600 a 2,000; e da 1,400 a 1,600, rispettivamente.

Incoraggia tuo figlio a mangiare consapevolmente e ad ascoltare i segnali del loro corpo per fame e sazietà. Prestare attenzione ai segnali del corpo aiuta a prevenire l’eccesso di cibo.

Potrebbe essere utile dire a tuo figlio di chiedersi “Ho fame?” prima di fare uno spuntino e “Sono soddisfatto?” mentre fai uno spuntino.

Inizia a istruire tuo figlio sulle dimensioni delle porzioni e sull’importanza di evitare distrazioni mentre mangi.

Assicurati che tuo figlio non salti i pasti o non sia troppo occupato per mangiare abbastanza calorie per alimentare il suo sviluppo.

Takeaway

Se hai dubbi sul peso di tuo figlio, contatta il suo pediatra, che ha regolarmente registrato il peso durante le visite in ufficio e può spiegare i percentili come si applicano a tuo figlio.

Altrimenti, ricorda che la pubertà è un momento di grandi cambiamenti fisici che avvengono in una sequenza temporale diversa per ogni bambino. Ascoltare le preoccupazioni di tuo figlio ed essere aperto e onesto sui cambiamenti del corpo può aiutare a creare abitudini sane che durano per tutta la vita.

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