21 ingredienti di cui i nuovi genitori hanno bisogno per pasti veloci e sani

Trascorri molto tempo assicurandoti che il bambino riceva tutto il nutrimento di cui ha bisogno dal latte materno o artificiale, ma tu?

uomo che raggiunge per gli ingredienti in frigoCondividi su Pinterest

Per quanto bello possa essere pianificare cene salutari fino all’ultima insalata di spinaci e pilaf di quinoa, quando hai un nuovo bambino, a volte la pianificazione dei pasti per gli adulti in casa non è fattibile.

Mentre sei impegnato con pannolini e poppate e cerchi di ottenere qualcosa di simile al sonno, essere responsabile della cena può sembrare un ostacolo insormontabile.

Piuttosto che tracciare cene dettagliate, potrebbe essere più saggio adottare un approccio più informale. (Siamo onesti, quando sei così stanco che metti via il latte nella dispensa, la complicata pianificazione dei pasti non è nelle carte.)

Il semplice rifornimento della dispensa e del frigorifero con una varietà di ingredienti sani può fornirti gli elementi costitutivi necessari per preparare rapidamente un pasto cucinato in casa.

Ti abbiamo coperto con 21 comodi articoli da usare, oltre a idee per ricette, suggerimenti per la conservazione e preparazioni di grandi lotti per tutta la settimana. Carica le seguenti graffette per mantenere la tua cucina pronta per un pasto sano con un nuovo bambino a bordo.

Proteina

1. Ceci in scatola

Perché sono una buona scelta: i ceci, chiamati anche ceci, non sono solo per fare l’hummus. Questi eroi ricchi di fibre sono ricchi di proteine ​​e ferro, rendendoli un’aggiunta intelligente a cibi per la cena come zuppe, insalate e piatti messicani.

Poiché i ceci in scatola sono già cotti, non richiedono molta preparazione. Inoltre, come altri prodotti in scatola, questi piccoli legumi hanno una lunga durata.

Ricetta per la sera: pomodori d’uva, mais, cavolo e avocado completano questi super veloci tacos di ceci.

Idea per lotti di grandi dimensioni: preparati per i pranzi nei giorni feriali realizzando un grande lotto di questo panino con insalata di ceci schiacciati, perfetto per panini e piadine sani.

2. Fagioli neri in scatola

Perché sono una buona scelta: una singola tazza di fagioli neri cotti contiene 15 grammi di fibre, un nutriente molti americani sono gravemente carenti – più una buona dose di proteine, magnesio, acido folico e manganese.

Con una consistenza che regge bene la cottura (ma può anche diventare cremosa se schiacciata) i fagioli neri sono un ingrediente versatile da avere a portata di mano. La varietà in scatola può durare nella dispensa per mesi, se non anni.

Ricetta per la sera della settimana: salta sul carro alternativo degli hamburger con questi deliziosi (e sorprendentemente veloci) Hamburger di fagioli neri.

Idea per lotti di grandi dimensioni: raddoppia su un lotto di zuppa di fagioli neri affumicati e patate dolci e congelare la metà. Ti ringrazierai quando potrai tirarlo fuori in una notte fredda per riscaldarti e mangiare semplicemente.

3. Petto di pollo disossato e senza pelle

Perché è una buona scelta: il cavallo di battaglia della cena della settimana, il petto di pollo disossato e senza pelle, appartiene al frigorifero di ogni nuovo genitore.

Cuoce velocemente (da 4 a 5 minuti per lato sul fornello) e può scivolare comodamente in quasi tutte le ricette per la cena. Una singola porzione contiene anche 53 grammi di proteine, un bonus per le mamme che allattano che hanno bisogno di più di questo macronutriente.

Ricetta per la notte della settimana: la piccata di pollo può sembrare gourmet, ma bastano solo 30 minuti per metterla insieme questa sana ricetta con ingredienti familiari come succo di limone, brodo di pollo e cipolla.

Idea per grandi lotti: alleggerisci il tuo carico ottenendo un grande lotto di pollo alla griglia tirato nella pentola a cottura lenta il lunedì prima del lavoro. Mangialo nei panini, sulla pizza o in un’insalata con il passare della settimana.

4. Straccetti di pollo precotti

Perché sono una buona scelta: diventa più facile del pollo precotto? Questa semplice carne ti offre la massima comodità quando hai poco tempo.

Per la scelta più salutare, assicurati di acquistare strisce senza panatura o aromi aggiunti e fai attenzione al contenuto di sodio, poiché i conservanti possono aumentare il sale.

Ricetta per la sera: con solo 4 ingredienti, questa casseruola di pasta di pollo si alza in un lampo.

Idea per grandi lotti: prepara il messicano due volte in una settimana raddoppiando il riempimento in questi peperoni ripieni di enchilada di pollo. Usa la ricetta come scritta per i peperoni, quindi avvolgi il resto nelle tortillas e inforna come le enchiladas tradizionali.

5. Uova

Perché sono una buona scelta: c’è un motivo per cui le uova strapazzate sono tra i primi alimenti che la maggior parte di noi impara a fare. Questo semplice alimento base da cucina non richiede tempo per cucinare e funziona bene a colazione, pranzo o cena.

Inoltre, le uova contengono vitamine del gruppo B, vitamina D e un po ‘di proteine ​​in un pacchetto a basso contenuto calorico.

Ricetta in qualsiasi momento: non è richiesta la precottura in questo semplice torta salata di spinaci – basta sbattere insieme un breve elenco di ingredienti, versarli in un guscio di torta e metterli in forno. Mentre questa gustosa creazione cuoce, puoi tendere al bambino o riposarti un po ‘.

Idea per grandi lotti: la preparazione dei pasti non è solo per la cena! Per una sana colazione da asporto, prepara un paio di dozzine frittate di stampo per muffin, quindi congela gli extra. Caricalo con le verdure per una carica extra di nutrizione all’inizio della giornata.

6. Pesce congelato

Perché è una buona scelta: Probabilmente hai sentito dire che è una buona idea aggiungere più pesce alla tua dieta – ed è vero! Gli acidi grassi omega-3 presenti nel pesce sono stati collegati a una migliore salute del cervello e del cuore e molte varietà contengono importanti micronutrienti come iodio, potassio e selenio.

Con tutti questi vantaggi, è particolarmente bello che il pesce non sia difficile da preparare. Ad alte temperature, molti pesci possono passare dal freezer alla tavola in meno di 20 minuti. (Le ricette di pesce al forno spesso non richiedono nemmeno lo scongelamento.)

Una considerazione: le donne incinte e che allattano dovrebbero cercare pesce a basso contenuto di mercurio, come il salmone, la tilapia o la trota.

Ricetta per la sera: questa Tilapia al parmigiano si definisce “pesce per persone a cui non piace il pesce”.

Idea per lotti di grandi dimensioni: griglia due lotti di questo tilapia con paprika – uno per una cena facile con un paio di lati, un altro da salvare e utilizzare nei tacos con fissaggi come salsa, avocado e panna acida.

7. Tonno o granchio in scatola

Perché è una buona scelta: i frutti di mare precotti in scatola vantano un profilo nutritivo paragonabile a quelli delle loro controparti fresche. Apri una lattina dopo una lunga giornata e prepara una pasta al tonno, un hamburger di tonno o una cena con torta di granchio, stat.

Ricetta weeknight: accompagnata da uno o due contorni, il tonno al pomodoro si scioglie sono una cena con poche calorie e pochi carboidrati al volo.

Idea per lotti di grandi dimensioni: avanzi torte di granchio da un pasto serale alla settimana prepara un gustoso panino del giorno successivo servito su pane croccante e condito con lattuga e pomodoro.

Grani

8. Couscous

Perché è una buona scelta: quando sei un nuovo genitore, la velocità è il re all’ora di cena.

Per fortuna, il couscous impiega solo 3-5 minuti per cucinare nel microonde o sul fornello. Offre anche 6 grammi di proteine ​​vegetali per tazza ed è ricco di selenio antiossidante.

Ricetta per la sera: contorno in 10 minuti? Sì grazie! Cous cous con pomodori secchi e feta è una delizia mediterranea facile e veloce.

Idea per grandi lotti: quando prepari il cuscus come contorno per il pollo o il pesce, prepara più del necessario. Quindi condisci l’extra con verdure tritate e una vinaigrette di olio d’oliva per un’insalata di cereali all’ora di pranzo.

9. quinoa

Perché è una buona scelta: Quinoa si è guadagnata la reputazione di alimento salutare. Fornisce elevate quantità di fibre, proteine ​​e vitamine del gruppo B, oltre a un sacco di ferro: un nutriente di cui le mamme dopo il parto potrebbero essere carenti.

Questi vantaggi rendono utile il tempo di cottura leggermente più lungo di 15-20 minuti.

Ricetta per la sera: anche se sei abituato a cucinare la quinoa sul fornello, funziona bene anche in una pentola a cottura lenta. Prepara questo peperoncino quinoa di tacchino a cottura lenta al mattino (o la sera mentre il bambino dorme), quindi impostare e dimenticare fino all’ora di cena.

Idea per lotti di grandi dimensioni: Riso fritto con quinoa è un modo sano e delizioso per riutilizzare la quinoa cotta avanzata da una grande partita prodotta all’inizio della settimana.

10. Pasta integrale

Perché è una buona scelta: Ah, la pasta, la risposta a tanti last-minute “Cosa c’è per cena?” query.

Cucina veloce e ricca di fibre e vitamine del gruppo B, la pasta integrale è un gioco da ragazzi per la tua dispensa post-bambino.

Ricetta per la sera: i pasti unici sono gli amici di un nuovo genitore. Prova questo una teglia di pasta con linguine, spinaci, pomodori, basilico e parmigiano.

Idea per grandi lotti: quando si fanno gli spaghetti alla marinara, raddoppiarli e conservarne metà in frigorifero (irrorati con olio d’oliva per evitare che si formino grumi). Sarai tutto pronto per fare Pasta tailandese del pollo dell’arachide un altro giorno.

11. Tortillas integrali

Perché sono una buona scelta: a volte hai solo bisogno di un passaggio dal solito panino. Le tortillas ravvivano il pranzo sotto forma di carne, verdura o involtini di insalata. A cena portano la festa come base per enchiladas e burritos.

Assicurati di scegliere tortillas integrali, poiché i cereali integrali forniscono più fibre e altri nutrienti rispetto ai cereali bianchi o raffinati.

Ricetta per la sera: non c’è motivo per cui un impacco sostanzioso non possa servire come cena. Prova questo veloce Impacco di insalata greca quando corri sui fumi.

Idea per lotti di grandi dimensioni: creane qualche extra quesadillas vegetariane del sud-ovest per cena e avrai un pranzo salutare per preparare i bagagli per il lavoro il giorno successivo.

Frutta e verdura

12. Pomodori in scatola

Perché sono una buona scelta: i pomodori sono ricchi di vitamina C, potassio e licopene, un antiossidante associato a un ridotto rischio di cancro e malattie cardiache. Inoltre, sono i preferiti di bambini e adulti allo stesso modo in pizze, pasta e piatti di carne.

Quando non riesci a portarli freschi in giardino, i pomodori in scatola conferiscono il loro sapore e le loro sostanze nutritive a molte cene notturne facili.

Ricetta per la sera: fagioli, verdure, formaggio e baguette tostata lo fanno verdure stufate gratinate un abbondante pasto vegetariano.

13. Verdure surgelate

Perché sono una buona scelta: la maggior parte delle verdure surgelate viene raccolta al culmine della freschezza, quindi spesso contengono più nutrienti rispetto alle verdure fresche acquistate fuori stagione.

Quando la cena diventa frenetica, è bello sapere che puoi tirare fuori piselli, carote, spinaci o mais dal congelatore e gettarli in una casseruola, pasta o zuppa.

Ricetta per la notte della settimana: questa semplice pollo saltato in padella si basa su un mix di verdure surgelate per aggiungere sapore e sostanze nutritive.

14. Mele

Perché sono una buona scelta: come la frutta, questo classico del lunchbox è uno dei più duraturi.

Conservate in frigorifero, le mele possono durare fino a 2 mesi. Quindi fai scorta di Galas, Fujis o Granny Smiths per tagliare in involtini o stufare con carne.

Ricetta per la notte: lascia che la pentola a cottura lenta faccia il lavoro in questo dolce e salato Pollo e mele Crock-Pot.

15. Frutta secca

Perché sono una buona scelta: mentre frutta secca potrebbero non avere il potere idratante delle loro controparti fresche, in realtà hanno un contenuto di nutrienti più elevato, oncia per oncia.

Scegli ciliegie essiccate, mirtilli rossi, fichi e albicocche per aumentare il sapore e la fibra in insalate, ciotole di cereali o prodotti da forno.

Ricetta weeknight: 5 minuti di insalata di fichi e rucola non fa venire l’acquolina in bocca solo con mandorle tostate, rucola piccante e fichi secchi dolci, ma è anche super salutare e veloce.

latteria

16. Yogurt greco

Perché è una buona scelta: con la sua consistenza densa e l’alto contenuto proteico, lo yogurt greco è ottimo da avere a portata di mano per l’uso in prodotti da forno o come sostituto più leggero della panna acida in salse o condimenti.

Ricetta per la notte: lo yogurt greco prende il posto della panna montata pesante in questa crema alleggerita Salsa Alfredo allo yogurt greco.

Idea per lotti di grandi dimensioni: un lotto più grande di Biscotti allo yogurt greco può fare il doppio dovere come contorno per più pasti. Congela i biscotti che non utilizzerai nei primi due giorni dopo la cottura.

17. Feta

Perché è una buona scelta: la feta è uno dei formaggi a basso contenuto calorico e poiché non deve essere sciolta per funzionare perfettamente in molte ricette, è una scelta conveniente per pasti veloci.

Ricetta per la sera: 15 minuti sono sufficienti per ottenerla Insalata mediterranea sul tavolo.

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18. Olio d’oliva

Perché è una buona scelta: quante ricette iniziano con “In una grande padella, scalda l’olio d’oliva …?” Un sacco!

Non solo l’olio d’oliva è il fondamento del sapore di molti pasti durante la settimana, ma vanta anche benefici per la salute del cuore.

Consiglio per la conservazione: non tenere l’olio d’oliva vicino al fornello. Invece, conservalo in un luogo fresco e buio, poiché la luce e il calore lo fanno deteriorare più velocemente.

19. Aceto balsamico

Perché è una buona scelta: l’aceto balsamico apporta il suo sapore piccante a infinite variazioni di condimenti per insalata e marinate. Può anche offrire benefici per la salute come abbassare il colesterolo e sostenere la perdita di peso.

Senza salsa di soia? Usa l’aceto balsamico come sostituto in un pizzico.

Consiglio per la conservazione: come l’olio d’oliva, l’aceto balsamico è meglio lontano dalla luce e dal calore. Conservare in dispensa per mantenerlo fresco più a lungo.

20. Erbe e spezie

Perché sono una buona scelta: per un rapido tocco di sapore, non puoi sbagliare con erbe e spezie essiccate. Questi ingredienti economici migliorano il gusto senza aggiungere grassi o calorie.

Suggerimento per lo stoccaggio: controlla il tuo portaspezie almeno una volta all’anno per controllare le date di scadenza. Mentre le erbe e le spezie durano per secoli, potresti trovare qualcosa che deve essere gettato.

21. Brodo e brodo

Perché sono una buona scelta: oltre alle solite zuppe, brodi o brodi di carne e vegetali sono un utile antipasto per salse e sformati. Scegli una varietà a basso contenuto di sodio, poiché il brodo tende ad essere alto in questo micronutriente.

Suggerimento per la conservazione: dopo aver aperto un contenitore di brodo o brodo, conservalo in frigorifero per 5 giorni a una settimana o congelalo per 6 mesi.

Ultima parola

Research – Ricerca mostra che cucinare a casa è associato al consumo di una dieta più sana in generale, un vantaggio importante per il passaggio a volte stressante alla genitorialità.

Inizia con questi ingredienti di base e avrai una vasta gamma di articoli per pasti sani, anche nelle giornate più difficili con il bambino.

Sarah Garone, NDTR, è una nutrizionista, scrittrice di salute freelance e food blogger. Vive con suo marito e tre figli a Mesa, in Arizona. Trovala mentre condivide informazioni sulla salute e sulla nutrizione e (soprattutto) ricette salutari su Una lettera d’amore al cibo.

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